Casa Emmaus: 36 anni di vita, sudore, fatica e la gioia della rinascita

Oggi in tutta l’Italia si festeggia la ricorrenza della Liberazione. Ma per Casa Emmaus è una data speciale anche per altri motivi: oggi cade il 36esimo anniversario della fondazione di questa realtà del Terzo settore isolano. In maniera sobria ma con tanti contenuti a partire dalla celebrazione della Messa comunitaria nella chiesa di San Francesco, una carrellata di momenti di commozione, scambi di doni, abbracci, spunti di riflessione, ricordi e lo spettacolo finale al teatro del nuovissimo Centro giovanile “Santa Barbara”, la mattinata e il pomeriggio di oggi hanno regalato infinite emozioni alle oltre duecento persone che non hanno voluto mancare all’appuntamento, per abbracciare di persona il fondatore Nico Grillo, sua figlia Giovanna (che da anni presiede la cooperativa sociale), uomini e donne delle comunità e del centro Sai del Comune di Iglesias, gli operatori che lavorano incessantemente per restituire la libertà a tante persone in difficoltà, ciascuna con il suo fardello e con la speranza nel cuore. Perché la liberazione, per loro, è la vita che le attende. Buon compleanno, Casa Emmaus!

Per vedere il video, cliccare qui.