Il futuro in Agenda, premiati il “Galileo Ferraris” di Iglesias e il “Sandro Pertini” di Cagliari

Il progetto di comunicazione “Làcanas – oltre i confini” dell’Ipia “Galileo Ferraris” di Iglesias si è piazzato al quarto posto del concorso “Il futuro in Agenda”, realizzato nel quadro del progetto “Generazione Cooperazione” finanziato dall’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo – Aics. Tutte le proposte sono state analizzate e valutate da una commissione composta da cinque valutatori, e alla fine sono stati premiati i migliori dieci lavori. Oltre alla proposta delle classi 3A Mat, 2A, 2B e 3B del Ferraris, è stata apprezzata anche quella avanzata dalla 4B Made in Italy dell’Ipss “Sandro Pertini” di Cagliari, intitolata “Sfide globali, soluzioni comuni: verso un futuro di solidarietà e prosperità”, che si è classificata al sesto posto.

Le dieci classi vincitrici sono state premiate stamane nel corso dell’evento che si è svolto in modalità online nell’ambito del Festival Asvis sullo sviluppo sostenibile. «Un ottimo risultato per le scuole sarde che hanno partecipato al progetto, impegnandosi a fondo per alcuni mesi sulle tematiche della cooperazione internazionale e dello sviluppo sostenibile», sottolinea Barbara Porqueddu, coordinatrice del progetto per la Sardegna. «Un riconoscimento che premia studenti e docenti che hanno lavorato sodo».

Di seguito, la graduatoria finale del concorso nazionale relativo ai 25 istituti partecipanti.