Progetto Sai, la visita alle grotte di Santa Barbara delle famiglie accolte a Iglesias

Gli operatori di Casa Emmaus hanno accompagnato con grande entusiasmo le famiglie accolte attraverso il progetto Sai (Sistema di accoglienza e integrazione) del Comune di Iglesias alla scoperta del territorio che le ospita, esplorando insieme le suggestive grotte di Santa Barbara, all’interno della miniera di San Giovanni di Bindua, frazione di Iglesias.

Un suggestivo scorcio della grotta di Santa Barbara (Iglesias)

Conoscere la storia, le peculiarità e le bellezze del territorio in cui si è stati accolti è fondamentale per comprendere al meglio il contesto in cui si vive; allo stesso tempo accresce il senso di appartenenza alla comunità. Ecco perché questa iniziativa è parte integrante del processo di integrazione di queste famiglie arrivate da lontano.

Un altro momento della visita alla grotta di Santa Barbara