Cooperazione allo sviluppo sostenibile, i risultati del laboratorio con le scuole

Mercoledì 8 maggio alle ore 9:30, all’Ipia “Galileo Ferraris” di via Canepa a Iglesias, la cooperativa sociale Casa Emmaus e gli istituti scolastici Ipss “Sandro Pertini” di Cagliari, Ipia “Galileo Ferraris” e Liceo “Carlo Baudi di Vesme” di Iglesias presenteranno i risultati delle attività di laboratorio svolte dagli studenti nell’ambito del progetto “Generazione Cooperazione: mettiamola in Agenda! – Giovani e territori per l’aiuto pubblico allo sviluppo sostenibile” condotto da Focsiv – Federazione degli organismi di volontariato internazionale di ispirazione cristiana. L’iniziativa ha consentito agli studenti di sviluppare le tematiche legate all’educazione alla cittadinanza globale e alla cooperazione allo sviluppo in undici regioni, tra cui la Sardegna. Siete tutti invitati a partecipare.