Prosegue il progetto “Alimentazione” dedicato ai bimbi della scuola primaria

Lunedì 20 novembre 2023, nella struttura comunale in via Argentaria n. 14 a Iglesias, si è tenuta la presentazione del progetto “Alimentazione” della cooperativa sociale “Casa Emmaus”, finanziato dall’Unione Europea (Next Generation Eu – Interventi socio-educativi strutturati per combattere la povertà educativa nel Mezzogiorno a sostegno del Terzo settore). L’evento è stato organizzato in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.

La presidente di Casa Emmaus, Giovanna Grillo, durante la presentazione

Dopo i saluti istituzionali dell’assessora comunale di Iglesias alle Politiche sociali e dell’inclusione sociale, Angela Scarpa, la presidente della cooperativa sociale “Casa Emmaus”, Giovanna Grillo, ha fatto un intervento introduttivo per illustrare le finalità del progetto. La coordinatrice del progetto, Maria Giovanna Dessì, ha presentato i partner coinvolti nell’iniziativa e le attività svolte sino a quella data a partire dallo scorso 29 maggio, data di avvio del progetto che si concluderà il 30 maggio 2025. Si sono poi succedute le testimonianze delle insegnanti e dei bambini coinvolti in questo percorso di apprendimento di una corretta alimentazione, con la guida dei professionisti di Casa Emmaus e della comunità “Lo Specchio” di Domusnovas, specializzata nei disturbi alimentari.